Impariamo a ridurre i rifiuti e a gestirli al meglio....

In questi anni, il Comune di Salve ha avviato una serie di iniziative in materia di rifiuti che si colloca in linea con quanto la normativa vigente e le attuali esigenze in campo ambientale richiedono ad un Ente moderno. Di seguito troverete tutte le iniziative e gli strumenti che questa Amministrazione ha messo in campo per preservare l’ambiente e ridurre gli oneri a carico dei cittadini.

Ridurre i rifiuti

Il calendario e le istruzioni per fare la corretta differenziata!
In questa sezione scoprirai come ridurre a monte la produzione dei rifiuti e come destinarli correttamente nella differenziata. Ricorda: un rifiuto non correttamente separato è destinato ad essere perso per sempre! La differenziata, invece, gli ridona nuova vita riducendo i rischi ambientali e per la salute!
Guida al compost di qualità
Sapevi che dagli scarti da cucina e dalle ramaglie del tuo giardino è possibile realizzare un ottimo concime, contribuendo al tempo stesso a ridurre il volume dei rifiuti prodotti? Prova anche tu! E’ a costo ZERO

Strumenti

Dati sulla raccolta dei rifiuti
In questa sezione potrai consultare i dati sulla differenziata e altre importanti informazioni ambientali in materia di rifiuti
Prenotazione ritiro rifiuti ingombranti
Abbandonare mobili, frigoriferi e altri rifiuti ingombranti nelle campagne, oltre ad essere un reato danneggia te e l’economia del territorio. Esiste un modo semplice, gratuito e pulito per sbarazzarsene: la prenotazione del ritiro presso la ditta incaricata!
Segnalazione situazioni di degrado
E’ in corso di attivazione un servizio che ti permetterà di segnalare con estrema facilità situazioni di degrado sul territorio comunale. Continua a seguirci!

Iniziative del Comune

Le iniziative per ridurre i rifiuti
Sapevi che il tuo Comune ha intrapreso alcune iniziative per ridurre i rifiuti e gli sprechi? Scopri quali sono…
Normativa e modulistica
Conoscere i tuoi diritti e doveri è il primo passo per salvaguardare l’ambiente!
La Borsa del riuso
E’ in corso di attivazione uno spazio per cedere e/o vendere materiale che potrebbe essere considerato un rifiuto per alcuni, mentre per altri potrebbe rappresentare un bene utile o di necessità.

Via L. Lagrande, 2 - 730257 Taviano (LE)
Tel. 0833 911983 Fax 0833 913644

Numero Verde: 800 410 472
info@gialplast.it - gialplast@pec.it

© 2018 Gial Plast Srl

Design by MMultimedia

MENÙ

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account