Gial Plast Srl, è consapevole della necessità di attuare una gestione integrata dei rifiuti che sviluppi il superamento della discarica come sistema principale di smaltimento attraverso l’incremento dei conferimenti differenziati, tutti finalizzati al recupero dei materiali e della sostanza organica e al recupero energetico delle frazioni differenziabili dei rifiuti urbani e non.

Gial Plast Srl eroga i seguenti servizi:Erogazione dei Servizi di raccolta e trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non pericolosi. Erogazione di servizi di igiene ambientale e manutenzione del verde urbano;Gestione attività di selezione e riduzione volumetrica di rifiuti derivanti da attività di raccolta differenziata; Gestione di piattaforme comunali di raccolta differenziata; condotti nella più alta garanzia del rispetto degli standard qualitativi applicabili; ciò al fine di consolidare e migliorare, attraverso il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del cliente, la propria presenza sul mercato.

Gial Plast, pertanto, considera strategico il ruolo delle Piattaforme per la separazione e valorizzazione dei rifiuti, senza trascurare il proprio impegno per gestire le discariche esistenti controllando e minimizzando gli impatti territoriali ed ambientali connessi. A tal fine Gial Plast adotta le proprie politiche e strategie operando in stretta sinergia con i Comuni e i Consorzi previsti per Legge.

In questo quadro si inserisce l’impegno della Direzione nell’adottare un Sistema di Gestione Integrato Qualità (conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015) e Ambiente (conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015), che garantisca la prevenzione e protezione dell’inquinamento e soddisfi i requisiti dei clienti e delle parti interessate rilevanti, ricercando il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e della soddisfazione dei clienti, nel più scrupoloso rispetto degli obblighi imposti dalla legislazione ambientale e degli altri requisiti sottoscritti dall’organizzazione.

Questo impegno è rivolto in particolare a:

  • operare nel contesto di riferimento per l’individuazione e mitigazione dei rischi correlati all’attività;
  • applicare la logica del risk based thinking nella gestione dei processi;
  • analizzare periodicamente gli aspetti ambientali connessi alle attività svolte, valutando i relativi impatti tenuto conto del contesto dell’ecosistema e delle richieste provenienti dalle parti interessate;
  • individuare, analizzare i requisiti dei clienti per poter offrire servizi all’altezza delle aspettative;
  • definire obiettivi e traguardi di miglioramento ed attuare i relativi programmi, anche attraverso la responsabilizzazione e la formazione di tutto il personale coinvolto;
  • garantire un’efficace sorveglianza e monitoraggio delle attività svolte;
  • adottare tutti gli accorgimenti impiantistici e gestionali atti a prevenire e rispondere alle emergenze;
  • collaborare a progetti di informazione e sensibilizzazione con il duplice scopo di migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di raccolta differenziata fornito dai Comuni propri associati e di incrementare la diffusione di comportamenti rispettosi dell’ambiente da parte di tutti i cittadini;
  • organizzare incontri e visite guidate agli impianti, rivolte principalmente agli studenti dei diversi cicli scolastici, al fine di favorire la conoscenza dell’azienda e delle sue attività da parte del pubblico, nell’ottica di una positiva collaborazione con le parti interessate;
  • ricercare continuamente nuove opportunità tecnologiche o gestionali per il recupero di rifiuti, da sviluppare in proprio o attraverso nuovi fornitori a cui conferire i rifiuti raccolti o selezionati presso gli impianti di Gial Plast;
  • migliorare l’immagine e la reputazione sul mercato;
  • garantire la soddisfazione delle parti interessate;
  • rispettare gli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • curare la comunicazione e l’assistenza verso il cliente;
  • adottare le più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento, anche tramite il proprio sito internet;
  • applicare correttamente le procedure di trattamento meccanico biologico dei rifiuti indifferenziati allo scopo di minimizzare gli impatti ambientali e l’occupazione volumetrica dei rifiuti in discarica, anche mediante la collaborazione con le altre aziende pubbliche dell’ambito territoriale ottimale incrementare l’efficienza delle operazioni di valorizzazione dei rifiuti differenziati allo scopo di massimizzare il recupero di materia ed il valore economico del materiale recuperato, minimizzando nel contempo il quantitativo di sovvallo smaltito in discarica.

La presente Politica, disponibile in copia a chiunque la richieda, è distribuita a tutto il personale e a tutti i nostri soci, al fine di renderli partecipi e consapevoli dei nostri impegni.

La Direzione Generale si impegna a riesaminare il Sistema di Gestione Integrato almeno una volta all’anno al fine di garantirne l’efficacia e di verificare, tra l’altro, l’attualità della presente Politica.

© 2024 Gial Plast Srl | Via L. Lagrange, 2 | 73057 Taviano (LE) | P.I. 02431340757

Design by MMultimedia

MENÙ

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account