Chi siamo

Gial Plast Srl eroga i seguenti servizi:
Erogazione dei Servizi di raccolta e trasporto di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non pericolosi. Erogazione di servizi di igiene ambientale e manutenzione del verde urbano;
Gestione attività di selezione e riduzione volumetrica di rifiuti derivanti da attività di raccolta differenziata;
Gestione di piattaforme comunali di raccolta differenziata;

condotti nella più alta garanzia del rispetto degli standard qualitativi applicabili; ciò al fine di consolidare e migliorare, attraverso il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del cliente, la propria presenza sul mercato.

Nello stesso modo consapevole che le sue attività, i suoi processi e prodotti possono generare effetti che in qualche misura interferiscono con l’ambiente, riconosce l’importanza di un’adeguata gestione e controllo dei propri aspetti ambientali, nonché di sensibilizzazione del proprio personale al rispetto dell’ambiente.

Per raggiungere questo scopo in maniera efficace ed efficiente, Gial Plast Srl si è dotata di un Sistema Gestione Qualità e Ambiente aziendale certificato e conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

L’attivazione del Sistema Gestione Qualità e Ambiente evidenzia un ulteriore impulso di tutto il personale, impegnato ad un costante miglioramento dei servizi erogati, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che la società annualmente si prefigge quali:

Il rispetto del livello qualitativo definito con la clientela e dagli standard interni all’Azienda stessa;
Il rispetto degli obiettivi di incremento dei servizi forniti ai clienti;
L’acquisizione di nuova clientela e l’ampliamento delle proprie aree di mercato, grazie al consolidamento di un’immagine particolarmente qualificata;
La definizione di standard progettuali che risultino per l’azienda altamente qualificati e qualificanti nei confronti della attuale e futura clientela;
Il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, nell’organizzazione delle attività e nei servizi offerti, minimizzando gli effetti negativi delle proprie attività sull’ambiente;
La promozione della comunicazione all’esterno ed all’interno della politica, degli obiettivi, mantenendo uno stretto dialogo con le diverse parti interessate (clienti, dipendenti, autorità, enti di controllo ecc.);
Il rispetto delle condizioni contrattuali e della normativa vigente, con particolare attenzione agli aspetti inerenti l’ambiente e la sicurezza;
La sensibilizzazione ed il coinvolgimento i propri fornitori privilegiando tecnologie e prodotti caratterizzati dal minimo impatto ambientale.

Gial Plast Srl, al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti, si impegna a:

mantenere, sviluppare e perfezionare in tutta l’azienda una cultura della Qualità in grado di individuare nel cliente, e nella soddisfazione dei requisiti di cui egli è portatore, il nodo centrale delle strategie e dei processi di miglioramento dell’azienda; diffondere in tutta l’azienda una cultura di attenzione e rispetto verso l’Ambiente; ottimizzare al massimo i processi aziendali al fine di raggiungere un livello di efficacia e di efficienza, che la portino a configurarsi come soggetto di eccellenza nel proprio settore, e al fine di minimizzare gli effetti negativi delle proprie attività sull’ambiente in particolare in termini di riduzione di rifiuti prodotti, di utilizzo di prodotti pericolosi e consumi di risorse energetiche;
utilizzare le procedure per la gestione dei reclami semplici ed accessibili che consentano la risoluzione tempestiva dei reclami presentati dai clienti;
rispettare gli standard qualitativi caratteristici del servizio reso e pubblicamente dichiarato;
raggiungere la massima definizione possibile nel progettare il proprio servizio, nell’intento di fornire al cliente una chiara ed esauriente proposta che definisca obiettivi, requisiti del servizio e costi;
promuovere lo sviluppo della formazione del proprio personale, investendo nella valorizzazione delle capacità di lavoro di gruppo, nel coinvolgimento di tutto il personale, nello stimolo delle attività creative del singolo, nella conoscenza della corretta gestione degli aspetti ambientali coinvolti dalle attività della ditta, per ottenere l’incremento dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi attraverso un continuo stimolo all’innovazione;
controllare il processo di erogazione del servizio ed i risultati al fine di accertarsi del raggiungimento degli obiettivi prefissati.
adottare procedure interne che garantiscano il controllo degli aspetti ambientali;
adottare le disposizioni necessarie per prevenire e saper affrontare eventi accidentali e situazioni di emergenza ambientale.

Nello specifico la Gial Plast srl si prefigge i seguenti obiettivi specifici:

un maggiore controllo dei consumi energetici, controllo delle emissioni atmosferiche, riduzione dei rifiuti prodotti, controllo del rumore prodotto.
Miglioramento dell’efficacia di acquisizione commesse;
Migliorare la puntualità dei fornitori;
Miglioramento dei tempi di cantierizzazione e di efficienza del servizio di erogazione,
Eliminazione dei costi della non qualità e miglioramento efficacia dei processi;

L’informazione ai clienti e ai fornitori è pertanto di fondamentale importanza, sia per renderli partecipi dell’impegno della Azienda, sia per consentire eventuali azioni correttive o suggerimenti ulteriori nell’applicazione di tale Sistema per il suo ulteriore miglioramento.

La Direzione, almeno una volta l’anno, in sede di Riesame del Sistema Integrato, specifica e quantifica gli obiettivi che intende raggiungere nel corso dell’anno, attribuendo specifici obiettivi ai pertinenti livelli dell’organizzazione.

Almeno una volta l’anno, in sede di riesame del sistema qualità si provvede alla valutazione del raggiungimento degli obiettivi e alla definizione di ulteriori obiettivi in linea con la Politica della Qualità e Ambiente della Gial Plast S.r.l.

La responsabilità della politica della qualità e dell’ambiente, coerente con le altre politiche della cooperativa, compete al Rappresentante della Direzione.

Annualmente il Rappresentante della Direzione relaziona al Consiglio di Amministrazione sull’efficacia del Sistema Qualità/Ambiente Aziendale e sull’attuazione del piano per il suo miglioramento.

Il Responsabile Qualità/Ambiente, coordina tutte le attività necessarie per lo sviluppo del Sistema Integrato, dipende direttamente dall’Amministratore Unico al quale ricorre per ogni problema inerente la qualità e l’ambiente che non può autonomamente risolvere, ed integra costantemente le operatività dei singoli Settori Aziendali, tese al miglioramento delle prestazioni verso i clienti.

Gial Plast srl considera inoltre valore societario primario la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

In coerenza con il principio sopra enunciato, la Società si impegna a rispettare gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. munendosi di adeguate figure e responsabilità richieste dal citato decreto. L’Organizzazione assicura l’operatività ed il mantenimento di un Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL); a tal fine ha adottato lo standard OHSAS 18001:2007 quale riferimento per garantire la salute e l’integrità psico fisica dei propri dipendenti e di ogni lavoratore che a qualsiasi titolo é in rapporto con la Società.

Il SGSL considera come impegno prioritario il miglioramento continuo delle prestazioni per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Allo scopo di conseguire tale obiettivo, il SGSL è stato sviluppato sulla base di una appropriata Politica.

Sulla base della Politica per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, l’organizzazione definisce i propri obiettivi ed individua le modalità, le risorse e la tempistica per il raggiungimento di tali obiettivi, utilizzando, ove possibile ed opportuno, degli indicatori definiti con criterio deterministico al fine di consentirne l’oggettiva valutazione e la misurazione a favore del miglioramento continuo.
Alla luce della sempre crescente attenzione che la società riserva alle procedure aziendali, da porre in essere nel pieno rispetto delle molteplici normative interferenti con l’attività d’impresa, GIAL PLAST S.R.L. ha deciso di dotare la propria organizzazione del modello di organizzazione e gestione ex d.lgs 231/2001: tanto al fine di evitare la commissione di reati da parte delle persone fisiche coinvolte nei cicli di produzione (valenza esterna e di “riflesso” del modello) ed il coinvolgimento successivo della società ai sensi dell’art. 6 del decreto 231.

© 2018 Gial Plast Srl

Design by MMultimedia

MENÙ

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account