Home

Racale (LE)

Ritiro speciale pannolini e pannoloni


Procedura per la richiesta del servizio integrativo di raccolta domiciliare di

"pannolini e pannoloni"

 

Le famiglie in cui sono presenti:

  1. persone con incontinenza e malati riconosciuti dal servizio sanitario, con problemi di incontinenza, facenti utilizzo in maniera continuativa di pannoloni per adulti, traverse, sacche per rifiuti biologici o cateteri;
  2. bambini fino al compimento dei 3 anni di età;

possono richiedere un servizio integrativo di raccolta porta a porta di tali rifiuti che verrà effettuato il SABATO, in aggiunta al giorno del Mercoledì destinato alla raccolta del rifiuto secco non riciclabile.

Il materiale, racchiuso in apposito sacchetto, dovrà essere riposto in uno dei contenitori a disposizione dell'utente.

Per usufruire del servizio occorre scaricare l'apposito Modulo di richiesta e riconsegnarlo all'Ufficio Anagrafe del Comune debitamente compilato, firmato e completo di fotocopia di valido documento di identità.

Si precisa, inoltre, che il diritto al servizio integrativo è limitato alle concrete esigenze. Pertanto, è obbligatorio comunicare la cessazione del servizio al decadere delle stesse.

IL SERVIZIO DI RACCOLTA INTEGRATIVO RIGUARDA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PANNOLINI PER BAMBINI, PANNOLONI PER ADULTI, TRAVERSE, SACCHE PER RIFIUTI BIOLOGICI O CATETERI.

QUALORA FOSSERO RISCONTRATE DELLE IRREGOLARITA' NEL CONFERIMENTO, IL SERVIZIO SARA' IMMEDIATAMENTE SOSPESO E SARANNO APPLICATE LE SANZIONI COME PER LEGGE.