Politica Integrata

Gial Plast

 

Gial Plast Srl eroga i seguenti servizi:

condotti nella più alta garanzia del rispetto degli standard qualitativi applicabili; ciò al fine di consolidare e migliorare, attraverso il raggiungimento di elevati livelli di soddisfazione del cliente, la propria presenza sul mercato.

Nello stesso modo consapevole che le sue attività, i suoi processi e prodotti possono generare effetti che in qualche misura interferiscono con l'ambiente, riconosce l'importanza di un’adeguata gestione e controllo dei propri aspetti ambientali, nonché di sensibilizzazione del proprio personale al rispetto dell’ambiente.

Per raggiungere questo scopo in maniera efficace ed efficiente, Gial Plast Srl si è dotata di un Sistema Gestione Qualità e Ambiente aziendale certificato e conforme ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001:2004.

 

L’attivazione del Sistema Gestione Qualità e Ambiente evidenzia un ulteriore impulso di tutto il personale, impegnato ad un costante miglioramento dei servizi erogati, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che la società annualmente si prefigge quali:

 

Gial Plast Srl, al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti, si impegna a:

 

Nello specifico la Gial Plast srl si prefigge i seguenti obiettivi specifici:

 

L’informazione ai clienti e ai fornitori è pertanto di fondamentale importanza, sia per renderli partecipi dell’impegno della Azienda, sia per consentire eventuali azioni correttive o suggerimenti ulteriori nell’applicazione di tale Sistema per il suo ulteriore miglioramento.

La Direzione, almeno una volta l’anno, in sede di Riesame del Sistema Integrato, specifica e quantifica gli obiettivi che intende raggiungere nel corso dell’anno, attribuendo specifici obiettivi ai pertinenti livelli dell’organizzazione.

Almeno una volta l’anno, in sede di riesame del sistema qualità si provvede alla valutazione del raggiungimento degli obiettivi e alla definizione di ulteriori obiettivi in linea con la Politica della Qualità e Ambiente della Gial Plast S.r.l.

La responsabilità della politica della qualità e dell’ambiente, coerente con le altre politiche della cooperativa, compete al Rappresentante della Direzione.

Annualmente il Rappresentante della Direzione relaziona al Consiglio di Amministrazione sull’efficacia del Sistema Qualità/Ambiente Aziendale e sull’attuazione del piano per il suo miglioramento.

Il Responsabile Qualità/Ambiente, coordina tutte le attività necessarie per lo sviluppo del Sistema Integrato, dipende direttamente dall’Amministratore Unico al quale ricorre per ogni problema inerente la qualità e l’ambiente che non può autonomamente risolvere, ed integra costantemente le operatività dei singoli Settori Aziendali, tese al miglioramento delle prestazioni verso i clienti.

Gial Plast srl considera inoltre valore societario primario la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

In coerenza con il principio sopra enunciato, la Società si impegna a rispettare gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. munendosi di adeguate figure e responsabilità richieste dal citato decreto. L’Organizzazione assicura l’operatività ed il mantenimento di un Sistema di Gestione Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSL); a tal fine ha adottato lo standard OHSAS 18001:2007 quale riferimento per garantire la salute e l'integrità psico fisica dei propri dipendenti e di ogni lavoratore che a qualsiasi titolo é in rapporto con la Società.

Il SGSL considera come impegno prioritario il miglioramento continuo delle prestazioni per la Salute e Sicurezza sul Lavoro. Allo scopo di conseguire tale obiettivo, il SGSL è stato sviluppato sulla base di una appropriata Politica.

Sulla base della Politica per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, l’organizzazione definisce i propri obiettivi ed individua le modalità, le risorse e la tempistica per il raggiungimento di tali obiettivi, utilizzando, ove possibile ed opportuno, degli indicatori definiti con criterio deterministico al fine di consentirne l'oggettiva valutazione e la misurazione a favore del miglioramento continuo.

Alla luce della sempre crescente attenzione che la società riserva alle procedure aziendali, da porre in essere nel pieno rispetto delle molteplici normative interferenti con l’attività d’impresa, GIAL PLAST S.R.L. ha deciso di dotare la propria organizzazione del modello di organizzazione e gestione ex d.lgs 231/2001: tanto al fine di evitare la commissione di reati da parte delle persone fisiche coinvolte nei cicli di produzione (valenza esterna e di “riflesso” del modello) ed il coinvolgimento successivo della società ai sensi dell’art. 6 del decreto 231.
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE
ALLEGATO AL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE - CODICE ETICO
ORGANIGRAMMA AZIENDALE al 01/05/2017
POLITICA PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO